Obbiettivi di sviluppo sostenibile

  1. Sconfiggere la povertà;
  2. Sconfiggere la fame;
  3. Salute e benessere;
  4. Istruzione di qualità;
  5. Parità di genere;
  6. Acqua pulita e servizi igienico sanitari;
  7. Energia pulita ed accessibile;
  8. Lavoro dignitoso e crescita economica;
  9. Imprese, innovazione e infrastrutture;
  10. Ridurre le disuguaglianze;
  11. Città e comunità sostenibili;
  12. Consumo e produzione responsabili;
  13. Lotta contro il cambiamento climatico;
  14. Vita sott'acqua;
  15. Vita sulla Terra;
  16. Pace, giustizia e istituzioni solide;
  17. Partnership per gli obbiettivi.

Gli obbiettivi di sviluppo sostenibile sono una serie di 17 obbiettivi interconnessi, definiti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite come strategia "per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti". Sono conosciuti anche come Agenda 2030, rappresentano il legame tra il benessere umano, la salute dei sistemi naturali e la presenza di sfide comuni per tutti i paesi.

Gli obbiettivi però sono complessivamente 169, da raggiungere entro il 2030. Tutti i 193 Stati membri delle Nazioni Unite hanno ratificato l'agenda 2030 e si sono così impegnati a declinare nella loro politica gli obbiettivi di sviluppo sostenibili previsti, ogni anno possono presentare lo stato di attuazione nel proprio paese. Fonte

Liceo Artistico

Musicale

Foiso Fois

Cagliari

Contenuti a scopo didattico. Tutte le immagini che non ci appartengono, sono  da ricercare con google , per le referenze fotografiche. Non esiste scopo di lucro e sono solo delle indicazioni per i laboratori degli studenti ove  si ritiene necessario, mettere un indicazione mancante o voler togliere l'immagine, con semplice comunicazione  alla voce contatti, provvederemo quanto prima, grazie.